Torna a precedente

contaminazione generazionale

anni di esperienza

un lungo percorso per imparare, trasformare, sbagliare, correggere, adattarsi, comprendere, evolversi… e alla fine capire, per poi ricominciare
Life, Think, Work, Create!

La contaminazione generazionale rappresenta un valore fondamentale, poiché offre continui spunti per innovare, attingendo all'esperienza del passato. Questo approccio consente di mediare tra innovazione e realtà delle situazioni, bilanciando il desiderio di cambiamento con il rispetto per le idee consolidate. Promuovere la collaborazione tra diverse generazioni all'interno del gruppo mediterranea favorisce lo scambio di conoscenze e competenze, arricchendo la capacità di adattarsi ai cambiamenti e di evolversi in un contesto in continua trasformazione.

date e dati

Expertise significa comprendere il pubblico, anticiparne i bisogni e creare una comunicazione emozionale, coinvolgente e riconoscibile e ottenere risultati misurabili.

1996
Dalla visione di due professionisti provenienti da Finsiel (IT) e Armando Testa (comunicazione), nasce la MED ICT (poi grippi&associati), una delle prime aziende italiane nel settore ICT (Information and Communications Technology);
1997
• Sviluppiamo uno dei primi sistemi CRM interattivi per i clienti business di American Express (AMEX);
• Realizziamo una piattaforma pionieristica (CRM) di prenotazione viaggi aerei per la business travel della F.A.O. di Roma;
1998
• Creiamo una delle prime piattaforme dinamiche (CMS) per la gestione di contenuti web e sviluppiamo software (CRM - database relazionali RDBMS) per la gestione dei JobPosting e matching Recruiting ad accesso massivo per Baxter Healthcare (farmaceutici);
2000
• Progettiamo un sistema software (CRM - database relazionali RDBMS) innovativo di recruiting online, ad accesso massivo, per aziende farmaceutiche (Angelini farmaceutici, Glaxo Smith Kline, Gilead Sciences, Sorin Group Biomedical, Research Toxycology Center, Quintiles group, ... e altre);
2006
• Realizziamo piattaforme dinamiche multi-accesso (CMS) per SO.G.I.N. Gestione Impianti Nucleari (MEF) e NUCLECO c/o CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), garantendo una gestione avanzata delle informazioni;
2007 - 2022
• Lavoriamo a progetti digitali per centinaia di enti, aziende e professionisti, tra cui Fondazione Cannavò - FOFI, MiC, Research Toxycology Center, Gammastone, Ordini Professionali, ALI Antitrust Litigation Investment e altri leader di settore;
2023
• Abbracciamo le applicazioni etiche dell’intelligenza artificiale, specializzandoci nella modellazione algoritmica e nella scienza dei dati per classificare il pubblico esistente e raggiungere nuovi utenti;
2024
• Nasce ICOE, centro studi per l’innovazione, la comunicazione e l’etica. Questo progetto senza fini di lucro è realizzato in collaborazione con vari dipartimenti Universitari Italiani (facoltà: marketing, media, comunicazione digitale e giornalismo);
2025
• Inizia l’era della r|evolution digitale. Innovazione, etica e sostenibilità guidano i nostri progetti, creando soluzioni interattive, misurabili e scalabili per un impatto positivo e duraturo. Nasce il gruppo mediterranea.

blozine
l'editoriale dalla B alla Z

gruppo mediterranea

communication & digital web solutions

LANGUAGE
HEADQUARTERS

grippi&associati | azienda capogruppo
Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
PI 14592991005
GoogleMap
Data Center: Via C. Pavese RM-EUR

© www.med.it | gruppo mediterranea. Tutti i diritti sono riservati.