La contaminazione generazionale rappresenta un valore fondamentale, poiché offre continui spunti per innovare, attingendo all'esperienza del passato. Questo approccio consente di mediare tra innovazione e realtà delle situazioni, bilanciando il desiderio di cambiamento con il rispetto per le idee consolidate. Promuovere la collaborazione tra diverse generazioni all'interno del gruppo mediterranea favorisce lo scambio di conoscenze e competenze, arricchendo la capacità di adattarsi ai cambiamenti e di evolversi in un contesto in continua trasformazione.
Expertise significa comprendere il pubblico, anticiparne i bisogni e creare una comunicazione emozionale, coinvolgente e riconoscibile e ottenere risultati misurabili.
1996
Dalla visione di due professionisti provenienti da Finsiel (IT) e Armando Testa (comunicazione), nasce la MED ICT (poi grippi&associati), una delle prime aziende italiane nel settore ICT (Information and Communications Technology);
1997
• Sviluppiamo uno dei primi sistemi CRM interattivi per i clienti business di American Express (AMEX);
• Realizziamo una piattaforma pionieristica (CRM) di prenotazione viaggi aerei per la business travel della F.A.O. di Roma;
1998
• Creiamo una delle prime piattaforme dinamiche (CMS) per la gestione di contenuti web e sviluppiamo software (CRM - database relazionali RDBMS) per la gestione dei JobPosting e matching Recruiting ad accesso massivo per Baxter Healthcare (farmaceutici);
2000
• Progettiamo un sistema software (CRM - database relazionali RDBMS) innovativo di recruiting online, ad accesso massivo, per aziende farmaceutiche (Angelini farmaceutici, Glaxo Smith Kline, Gilead Sciences, Sorin Group Biomedical, Research Toxycology Center, Quintiles group, ... e altre);
2006
• Realizziamo piattaforme dinamiche multi-accesso (CMS) per SO.G.I.N. Gestione Impianti Nucleari (MEF) e NUCLECO c/o CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), garantendo una gestione avanzata delle informazioni;
2007 - 2022
• Lavoriamo a progetti digitali per centinaia di enti, aziende e professionisti, tra cui Fondazione Cannavò - FOFI, MiC, Research Toxycology Center, Gammastone, Ordini Professionali, ALI Antitrust Litigation Investment e altri leader di settore;
2023
• Abbracciamo le applicazioni etiche dell’intelligenza artificiale, specializzandoci nella modellazione algoritmica e nella scienza dei dati per classificare il pubblico esistente e raggiungere nuovi utenti;
2024
• Nasce ICOE, centro studi per l’innovazione, la comunicazione e l’etica. Questo progetto senza fini di lucro è realizzato in collaborazione con vari dipartimenti Universitari Italiani (facoltà: marketing, media, comunicazione digitale e giornalismo);
2025
• Inizia l’era della r|evolution digitale. Innovazione, etica e sostenibilità guidano i nostri progetti, creando soluzioni interattive, misurabili e scalabili per un impatto positivo e duraturo. Nasce il gruppo mediterranea.
blozine
l'editoriale dalla B alla Z
network@gruppo-med.com
+39.351.3090.628 infoline
+39.06.2331.8513 fax
Messaggio WhatsApp
Privacy e Cookies (GDPR)
grippi&associati | azienda capogruppo
Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
PI 14592991005
GoogleMap
Data Center: Via C. Pavese RM-EUR
© www.med.it | gruppo mediterranea. Tutti i diritti sono riservati.