Analisi, monitoraggio e pianificazione strategica

med Creativi Digitali


Internet è pieno di progetti online destinati al fallimento.
Da una ricerca Nielsen solo 1 su 10.000 raggiunge i risultati fissati senza una adeguata pianificazione strategica.

Analisi e definizione del target di riferimento, analisi dei principali competitor, analisi del mercato di riferimento e della domanda, valutazione delle aspettative del cliente e del fruitore, valutazione delle prospettive di crescita e investimento ... sono questi, in parte, i punti per realizzare una pianificazione strategica e fissare i vari step da raggiungere nel breve e medio termine (3/6/9 mesi). Riuscire a pianificare i risultati per un progetto online significa focalizzare gli obiettivi, valutare gli investimenti, minimizzare i rischi.

Monitorare i visitatori, i percorsi, l'origine di provenienza non significa solo valutare i risultati in termini quantitativi ma comprendere la percezione che forniamo al fruitore in termini qualitativi. Le metodologie QFM Quality Function Deployment sono progettate per valutare la qualità percettiva del fruitore. In altre parole: "tutto quello che non è percepito dal fruitore, non vale nulla" e quindi deve essere migliorato nella forma o nella struttura di navigazione. La divisione Analisi e Monitoraggio utilizza strumenti software certificati, in condivisione con i clienti, per analizzare i dati in tempo reale, in archi temporali specifici o di confronto, ed il flusso delle informazioni, in termini quantitativi e qualitativi.

Condividi

Il nostro obiettivo è quello di trasformare i costi in una opportunità di sviluppo che porti risultati reali, tangibili e misurabili al vostro progetto.


Nicoletta Bernini
Analisi, monitoraggio e pianificazione strategica

idee che creano risultati

Aiutiamo aziende, enti e professionisti a realizzare progetti digitali di successo che creino risultati: reali, tangibili e misurabili.

Portfolio Case Studies

realizziamo la vostra idea di business digitale