NETWORK

Ente di accreditamento scientifico

Italian Resuscitation Council (IRC)

Missione, Valori e Attività

Missione

Il Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare (IRC) è stato fondato nell'ottobre del 1994 con l'obiettivo principale di diffondere la cultura e l'organizzazione della rianimazione cardiopolmonare (RCP) in Italia. La loro missione è salvaguardare la vita umana attraverso la formazione e l'educazione alla rianimazione cardiopolmonare.

Valori

I valori fondamentali dell'IRC includono:

Educazione e Formazione
Promuovono corsi di alta qualità sulla rianimazione cardiopolmonare e le emergenze cardiovascolari per operatori sanitari e il pubblico.

Ricerca
Supportano e conducono progetti di ricerca per migliorare le tecniche e le pratiche di rianimazione.

Innovazione
Sono impegnati nella continua ricerca di nuove idee e progetti innovativi per migliorare l'efficacia della rianimazione.

Attività e Programmi

Corsi di Formazione
Offrono una vasta gamma di corsi certificati in RCP, Basic Life Support (BLS), Advanced Life Support (ALS) e Pediatric Advanced Life Support (PALS). Questi corsi sono progettati per formare professionisti sanitari e cittadini sulla gestione delle emergenze cardiopolmonari.

Congresso Nazionale
Dal 1996, IRC organizza annualmente un congresso nazionale che riunisce esperti del settore per discutere le ultime novità e avanzamenti nella rianimazione cardiopolmonare.

Progetti di Ricerca
IRC è attivo nella realizzazione di progetti di ricerca volti a migliorare le tecniche di rianimazione e a sviluppare nuove metodologie per salvare vite umane.

Collaborazione Internazionale
L'IRC collabora con il Consiglio Europeo per la Rianimazione (ERC) e altre organizzazioni internazionali per adottare e diffondere le migliori pratiche e linee guida nel campo della rianimazione.

Eventi e Webinar
Organizzano eventi e webinar regolari per aggiornare e formare continuamente i professionisti del settore e il pubblico sulle ultime tecniche e linee guida in rianimazione.

Con il loro impegno costante nell'educazione, formazione e ricerca, l'IRC si propone di aumentare la consapevolezza e la preparazione alla rianimazione cardiopolmonare in Italia, contribuendo a salvare vite ogni giorno.

Ente di accreditamento scientifico Italian Resuscitation Council IRC

per maggiori informazioni
Italian Resuscitation Council

Avvisami quando i corsi sono online
Questo servizio permette di avvertirti quando: calendario, corsi e sedi saranno online. Abbiamo molto rispetto della tua privacy e, in qualsiasi momento, puoi iscriverti o cancellarti in maniera autonoma.




ISCRIZIONE       CANCELLAZIONE

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche per la rianimazione cardiopolmonare e l’assistenza cardiovascolare d’emergenza in presenza.

La prima rete di impresa sulla formazione in emergenze mediche

 
ALTRA LINGUA
CONTATTI

segreteria@med.it
+39.338.146.1476 infoline
+39.06.2331.8513 fax
Messaggio WhatsApp
PEC legal@pec.med.it
Cookies e Privacy (GDPR)

Segreteria

MED.IT | HUB nazionale sulla
formazione delle emergenze mediche
sede operativa network
Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
GoogleMap

© MED.IT HUB formazione emergenze mediche | rete di impresa. Tutti i diritti sono riservati