Informativa relativa alla protezione e al trattamento dei dati personali
Informative
Condizioni di utilizzo
Protezione e trattamento dati
Cookie e Privacy
1. Titolare del trattamento dati personale
itbc
nella figura del suo referente: Massimo Grippi
contatto E-Mail: dpo@med.it
PEC: posta@pec.itbc.it
c/o grippiassociati
Via Giovanni Verga, 8
Poggio Dell'ellera
00063 Campagnano di Roma (RM) IT
PI 14592991005
piattaforma: https://www.med.it (di seguito "piattaforma")
Informativa Conforme Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR)
2. Dati raccolti e finalità
Quando ti registri nell'area riservata ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio:
- dati di opzione (la tua tipologia di profilo e a chi vuoi far visualizzare i tuoi dati)
- a tutte le Aziende inserite nell'elenco dell'area riservata;
- solo alle Aziende per le quali proponi la tua candidatura.
- dati anagrafici (ad esempio: nome e cognome, data di nascita, dati di residenza/domicilio, codice fiscale, il curriculum, ecc.);
- dati di contatto (e-mail e recapito telefonico);
- dati relativi all'Istruzione e Formazione (titolo e indirizzo di studi);
- dati facoltativi (immagine profilo, abilitazioni-qualifiche, master-corsi formativi frequentati, esperienza lavorativa e altre informazioni);
Inoltre raccogliamo automaticamente i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
- dati tecnici non identificativi: ad esempio indirizzo IP dinamico-temporaneo, tipo di browser, informazioni sul tuo dispositivo (fisso-mobile,risoluzione,ecc.), dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando.
1. Un corretto espletamento del servizio richiesto.
In questo senso, i dati che ci fornisci, sia al momento di creazione dell'account, sia per la creazione del tuo profilo verranno trattati per:
- candidarsi alle varie pubblicazioni di offerte di lavoro da parte delle Aziende;
- far visualizzare (nel caso hai optato per far visualizzare i tuoi dati solo alle Aziende per le quali proponi la tua candidatura) il tuo profilo alle Aziende per le quali ti candidi;
- far visualizzare (nel caso hai optato per far visualizzare i tuoi dati a tutte le Aziende inserite nell'elenco dell'area riservata) il tuo profilo a tutte le Aziende presenti in area riservata.
2. Prevenire abusi e frodi nell'utilizzo dei nostri servizi (per esempio, attività fraudolente, attacchi Denial of Service, invio di spam, e altro).
3. Trasmissione di dati a organismi e autorità pubbliche, a patto che siano richiesti in conformità alle disposizioni legali e regolamentari.
3. Termine di conservazione dei dati
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di trattamento, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
I dati personali sono raccolti, trattati e conservati secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi tenendo conto anche della relativa tipologia.
4. Destinatari
Ai tuoi dati potranno accedere i fornitori che prestano servizi alla "piattaforma", come servizi di hosting, di customer care, servizi marketing e società collegate, che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio.
I tuoi dati personali non saranno trasferiti a terzi o al di fuori dell'Unione Europea.
I tuoi dati personali potranno inoltre essere trasmessi alle autorità competenti nel caso in cui sussista un obbligo di legge.
5. Diritti
Hai diritto di ottenere conferma del fatto che all'interno della "piattaforma" vengano trattati dati personali che ti riguardino.
Inoltre, hai diritto ad accedere ai tuoi dati personali, così come a richiedere la rettifica dei dati inesatti o, in caso, a richiedere la loro eliminazione quando, tra gli altri motivi, i dati non siano più necessari agli scopi per i quali erano stati raccolti.
Accedendo alla "Piattafarma" protrai, in
qualsiasi momento e in maniera
totalmente autonoma:
- verificare i dati immessi e in nostro possesso;
- modificare-rettificare tali dati;
- chiedere la
cancellazione totale dei dati.
Nel caso di richiesta della cancellazione totale dei dati la cancellazione definitiva avverrà
entro 10 giorni dalla data di richiesta.
In determinate circostanze, potrai richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati. In tal caso li conserveremo unicamente per presentare reclami o difenderci da essi.
In determinate circostanze e per motivi in relazione con la tua situazione particolare, potrai opporti al trattamento dei tuoi dati. La "piattaforma" smetterà di trattare i dati, salvo che per motivi legittimi e prevalenti, o per presentare eventuali reclami ovvero difendersi da essi.
Se desideri esercitare qualsiasi dei tuoi diritti, puoi rivolgerti a noi tramite i link abilitati che troverai nei messaggi di posta elettronica e nelle comunicazioni della "piattaforma" o nel tuo account utente.
In alternativa, puoi anche contattarci tramite posta tradizionale indirizzata all'attenzione del
Titolare del trattamento dati personale. Ricorda di fornire informazioni coerenti alla tua richiesta: nome e cognome, indirizzo di posta elettronica che usi per l'account e l'oggetto della tua richiesta.
Infine, ti informiamo che ti puoi rivolgere al
Garante per la protezione dei dati personali e agli altri organismi pubblici competenti per qualsiasi reclamo derivante dal trattamento dei tuoi dati personali.