NETWORK

Torna a precedente

Corso ACLS per operatori sanitari, formazione avanzata per emergenze cardiovascolari

Il corso ACLS fornisce competenze avanzate per la rianimazione cardiopolmonare e la gestione delle emergenze cardiovascolari.

Corso ACLS per operatori sanitari, formazione avanzata per emergenze cardiovascolari
Condividi

Il corso ACLS Advanced Cardiovascular Life Support offre ai professionisti sanitari competenze avanzate per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e la gestione delle emergenze cardiovascolari. Rivolto a medici, infermieri e personale di emergenza, il corso si concentra sulla prevenzione dell’arresto cardiaco, sull’integrazione del BLS nell’ACLS e sull’importanza dei team ad alte prestazioni. La certificazione, valida per due anni, richiede il superamento di un corso di retraining per mantenere le abilità aggiornate, migliorando le opportunità lavorative nel campo delle emergenze mediche.

Obiettivi del corso

Il corso ACLS Advanced Cardiovascular Life Support mira a fornire agli operatori sanitari competenze avanzate per la gestione delle emergenze cardiovascolari. Basato sulle linee guida più recenti, il corso enfatizza l’importanza di una rianimazione cardiopolmonare (RCP) di alta qualità, delle dinamiche di team ad alte prestazioni e della gestione dei pazienti in arresto cardiaco, peri-arresto e post-arresto.

Destinatari del corso

Il corso è destinato ai professionisti sanitari che partecipano alla gestione di arresti cardiopolmonari e altre emergenze cardiovascolari, inclusi medici, infermieri e personale di emergenza.

Validità e retraining

La certificazione ACLS ha una validità di due anni. Per mantenere la certificazione e le competenze, è necessario partecipare a un corso di aggiornamento prima della scadenza.

Condividi

ACLS sommario

Il corso ACLS (Advanced Cardiovascular Life Support) è rivolto a medici, infermieri e personale di emergenza, fornendo competenze avanzate per la gestione delle emergenze cardiovascolari e la rianimazione cardiopolmonare (RCP). Il programma enfatizza la prevenzione dell’arresto cardiaco e l’importanza di team ad alte prestazioni per un’efficace gestione delle emergenze. La certificazione, valida per due anni, richiede un corso di retraining per garantire il mantenimento delle competenze aggiornate.

Investi nel tuo futuro, forma il tuo successo!

Corsi di formazione

per laici, operatori non sanitari

per operatori sanitari

corsi Aziendali
PRIMO SOCCORSO AZIENDALE


Precedente

HUB nazionale di formazione sulle emergenze mediche per la rianimazione cardiopolmonare e l’assistenza cardiovascolare d’emergenza in presenza.

La prima rete di impresa sulla formazione in emergenze mediche

 
ALTRA LINGUA
CONTATTI

segreteria@med.it
+39.338.146.1476 infoline
+39.06.2331.8513 fax
Messaggio WhatsApp
PEC legal@pec.med.it

Segreteria

MED.IT | HUB nazionale sulla
formazione delle emergenze mediche
sede operativa network
Via Giosué Carducci, 10
00187 Roma IT
GoogleMap

© MED.IT HUB formazione emergenze mediche | indice formazione. Tutti i diritti sono riservati