Portale lavoro personale medico e sanitario
Associazione Italiana Audioprotesisti

L’Associazione Italiana Audioprotesisti – A.I.A. Ente del Terzo Settore, istituita nel 1987, è un’associazione indipendente, apartitica e aconfessionale, senza fini di lucro, che persegue esclusivamente lo scopo di tutelare ed assistere, nel senso più ampio, nel campo professionale, tecnico, sindacale e giuridico le aziende operanti nel settore audioprotesico, nonché la categoria degli audioprotesisti. Svolge con successo svariate attività per perseguire gli scopi sopra indicati, con il consenso e l’appoggio dei suoi soci presenti in tutta Italia.

Diverse le occasioni di incontro e scambio di esperienza ed idee che hanno portato al raggiungimento di diversi obiettivi di riconoscimento della dignità professionale del Tecnico Audioprotesista. Un ruolo importante ha svolto e svolge l’associazione anche nell’ambito della formazione. Ed, infatti, dopo un vuoto istituzionale di ben 15 anni (dal 1973 al 1988) nei quali non sono stati istituiti corsi abilitanti alla professione, l’Associazione Italiana Audioprotesisti nel 1988 ha organizzato corsi con l’unico consorzio per l’istruzione tecnica rimasto ancora attivo in tutta Italia nella Regione Molise - oltre 500 consorzi esistenti tra il 1980 e il 1990 sono stati soppressi poiché ritenuti dallo Stato “Enti inutili” - che ha qualificato più di 800 tecnici audioprotesisti, ancora in attività.

Oggi continua a svolgere corsi di formazione e aggiornamento. Sempre vigile e attenta alle esigenze della categoria, l’AIA è sempre pronta a ricorrere anche alle competenti giurisdizioni al fine di tutelare gli Audioprotesisti e non snaturare la loro attività professionale, spesso ridimensionata a mero "venditore" di apparecchi acustici.


Condividi

Indice Ordini professionali, Associazioni e Società Scientifiche Sanitarie

AIA
Associazione Italiana Audioprotesisti

Via Vicinale Santa Maria del Pianto c/o Centro Polifunzionale INAIL
Napoli 80144
https://www.associazioneitalianaaudioprotesisti.it

Precedente

piattaforma lavoro

La piattaforma di incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito medico e sanitario in Italia, semplice, gratuita ed equa che tiene conto delle esigenze delle aziende e dei candidati, nulla di più, ma neanche nulla di meno!

REGISTRATI ORA

in modo semplice, gratuito ed equo

Sei un'azienda?

Registrati gratuitamente e inizia a pubblicare i tuoi annunci di lavoro. Gli utenti interessati potranno candidarsi con un semplice click. Nella tua area riservata, per ogni pubblicazione, potrai consultare tutti i profili e CV di coloro che si sono candidati ed iniziare una prima valutazione

REGISTRATI ORA

in modo semplice, gratuito ed equo

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro?

Registrati gratuitamente e inizia a candidarti per le posizioni che ritieni in linea con il tuo profilo. Solo le aziende (offerte di lavoro) per le quali ti candidi potranno visualizzare i tuoi dati. Inoltre, in qualsiasi momento, potrai controllare o revorare le tue candidature

REGISTRATI ORA

in modo semplice, gratuito ed equo

#italiaunbenecomune
l'utopia del fare | www.itbc.it